home page dove siamo novita richiesta informazioni faq
chisiamo prodotti area utenti i nostri test domande e risposte link preferiti clienti satellite news

sito NovAtel

sito Garmin

sito Waypoint

BabelFish

e-mail



ECCOCI SEMPRE QUA !

SISTEC ha compiuto dieci anni ! in questo periodo è cresciuta, ha accumulato esperienze nel vasto campo del mondo GPS, ha cercato di specificare sempre meglio la propria "mission" di piccolo, ma assai specializzato, produttore e distributore di apparecchiature GPS "su misura" per il mondo professionale ed industriale, con particolare attenzione ai campi agrario e agronomico, forestale, geologico, naturalistico e al mondo della ricerca.
In questi dieci anni il mondo GPS è profondamente cambiato; il servizio di posizionamento globale si avvia a diventare una "commodity" come sembra oramai siano diventati i telefoni cellulari.

Sta per entrare in funzione il servizio di posizionamento globale GALILEO, progettato e realizzato in Europa, con un livello di prestazioni superiore a quello del GPS.
L'integrazione tra i ricevitori per il posizionamento satellitare e alcuni oggetti di uso comune (in primis il cellulare, ma anche i PDA, gli orologi e - addirittura – le lattine di bibita) è diventata tanto comune che non stupisce più nessuno.
Nel campo professionale i prezzi sono scesi (poco), ma le caratteristiche dei ricevitori satellitari e del software ad essi associato sono salite a livelli veramente alti. Al giorno d'oggi è possibile acquistare sistemi completi GPS - di qualità professionale, per usi topografici – ad un prezzo inferiore ai 5.000 Euro.

Persino l'Agenzia del Territorio (il Catasto, va!) che è giustamente conservatrice quando si tratta di inserire modifiche procedurali ai sistemi di rilevamento autorizzati ha inteso, con la procedura PreGeo, inserire il GPS tra le apparecchiature di rilievo. Si aprono quindi nuovi campi di azione ai professionisti del territorio e SISTEC intende presidiarli, con nuove e (speriamo) valide proposte !

SERVIZI GRATUITI PER L'UTENTE GPS

A questo proposito abbiamo inaugurato alcune pagine di servizi gratuiti e - speriamo - utili, dedicate all'utilizzo professionale dei sistemi GPS, non importa di quale complessità e costo.

Le pagine di link ai servizi gratuiti per l'Utente GPS, che tanto successo hanno riscosso, sono state mantenute ed aggiornate.
Il software Grafnav, da noi distribuito, ha recepito alcune di queste novità e ora offre link automatici ai siti FTP che offrono lo scarico dati gratuito dalle stazioni base GPS della Rete EUREF.
Speriamo, con il vostro supporto, di migliorare sempre il nostro lavoro e i nostri prodotti, a servizio esclusivo di voi Utenti

 










info@sistecgps.com